Consulenza e sostegno psicologico online

La consulenza e il sostegno psicologico online, via skype o via mail, permettono di arrivare laddove i metodi tradizionali non riescono. La tecnologia aiuta ad abbattere le distanze fisiche e consente orari molto più flessibili rispetto a quelli previsti in studio.

Perché scegliere la consulenza psicologica online

I vantaggi della consulenza psicologica online sono subito evidenti per chi ha poco tempo a disposizione oppure per chi vive all’estero o lontano da casa.

Il servizio psicologico online è rivolto a tutti coloro che, per lavoro o per altri motivi, non hanno tempo o modo di recarsi in studio. Rappresenta un’ottima soluzione per chi vive o si trasferisce all’estero e sentono l’esigenza di affidarsi ad un professionista che parli la loro lingua. Oggi infatti, grazie alla tecnologia, è possibile raggiungersi ovunque: basta un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione internet.

Un trasferimento, anche quando volontario, spesso comporta una serie di cambiamenti e di difficoltà che causano disorientamento e disagio emotivo. Va inoltre considerata la presenza di problematiche, difficoltà o questioni di altro tipo che non sono strettamente legate al trasferimento. Queste insorgono una volta lontani dall’Italia, quando risulta impossibile rivolgersi ad un professionista che parli la propria lingua.

Ecco perché una consulenza e una terapia online possono essere la soluzione più adatta a te:

  • In ogni parte del mondo: è sufficiente una connessione internet ed uno smartphone, tablet, pc per lavorare insieme sul tuo benessere psicologico
  • Orari flessibili: la modalità online rende più facile ritagliarsi un momento per sé, quindi il “non ho tempo” non è più una scusa!
  • Comodamente, da dove vuoi: dal divano di casa tua, sala tua poltrona preferita, ma anche dal tuo ufficio o dalla panchina del parco. Se la tua privacy viene preservata, puoi collegarti da dove preferisci!
  • Risparmio di benzina, parcheggio e tempo: riducendo gli spostamenti in macchina per recarti in studio, avrai, di conseguenza, un risparmio economico.
  • Stress da traffico, addio: Dí addio al traffico per recarti in studio, alla ricerca del parcheggio, al caldo o alle intemperie. Contribuirai, inoltre, a ridurre le emissioni di CO2 nell’aria!
  • Senza barriere fisiche, di salute, di tempo, di spazio, di comunicazione che vengono abbattute grazie alla modalità online. Quella del coraggio spetta a te!

Come funziona il servizio di consulenza psicologica online

La consulenza psicologica online tramite Skype o via mail è oggi possibile grazie alle nuove tecnologie. Il CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi) ha emesso delle linee guida per le consulenze psicologiche via internet e a distanza.

Scegli se preferisci una consulenza via Skype o via mail, compila il form con tutti i dati e raccontami la tematica che vorresti della quale vorresti parlare con me. Potremo così sentirci o scriverci per iniziare la seduta.

I dati forniti ed il contenuto delle consulenze saranno rigorosamente riservati e verranno utilizzati unicamente per lo svolgimento dell’attività professionale connessa alla richiesta dell’utente. In nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi, fatti salvi precisi obblighi di legge.

Consulenza via Skype

Consulenza via Mail