Consulenza e sostegno psicologico online

La consulenza e il sostegno psicologico via Skype permettono di arrivare dove non è possibile con i metodi tradizionali, abbattendo le distanze fisiche e consentendo orari molto più flessibili rispetto a quelli previsti in studio.

Si rivelano, inoltre, un’ottima soluzione per tutti coloro che, per lavoro o per altri motivi, non hanno tempo o modo di recarsi in studio e per coloro che vivono o si trasferiscono all’estero e sentono l’esigenza di affidarsi ad un professionista che parla la loro lingua.

Oggi infatti, grazie alla tecnologia, è possibile raggiungersi ovunque: basta un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione internet.

Un trasferimento, anche quando volontario, spesso comporta una serie di cambiamenti e di difficoltà che causano disorientamento e disagio emotivo. Va inoltre considerata la presenza di problematiche, difficoltà o questioni di altro tipo che non sono strettamente legate al trasferimento ma che insorgono una volta lontani dall’Italia, con l’impossibilità di rivolgersi ad un professionista che parli la propria lingua.

I dati forniti ed il contenuto delle consulenze saranno rigorosamente riservati e saranno utilizzati unicamente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell’utente. In nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi, fatti salvi precisi obblighi di legge.