“Dottoressa buongiorno ho sbroccato malissimo”
Così inizia quella che sarà l’ultima seduta con Daenerys della casa Targaryen, “Nata dalla tempesta”, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, “la Non-bruciata”, “Madre dei Draghi”, regina di Meereen, “Distruttrice di catene” (ci tiene ad essere chiamata così ogni santa volta, che ci devo fare).
Daenerys Targaryen è impazzita?
Ni, la nostra amata Dany ha sbroccato male ad una serie di eventi che hanno caratterizzato il suo percorso. Da eroina con il sogno di liberare i popoli dai tiranni, si è trasformata in una tiranna capace di bruciare un’intera città facendo strage di uomini, donne e bambini innocenti.
È possibile che questa violenza ci sia sempre stata e siamo stati noi a non averla vista o ad averla giustificata perché destinata a persone brutte brutte brutte? A dirla tutta anche i tratti narcisistici ci sono sempre stati, tipo che si è autoproclamata 👑 Regina dei Sette Regni…mica cotiche! E ricordiamo anche che nella prima stagione Khal Drogo uccide Viserys e la sua reazione, nel vedere il fratello che muore arso vivo, è di indifferenza. Insomma, qualche indizio c’era, anche solo osservando il cambiamento cromatico della Dany…siamo passati dal candore nelle sfumature del bianco e del grigio chiaro per arrivare ad un look Total Black che Marylin Manson spostati proprio.
Se ci concentriamo poi sull’ultimo periodo, beh…
- Dottoressa ho scoperto di non essere la legittima erede al trono
- Capisco Dany, questo trono è così importante per te…
- Sì ma c’è di peggio! Ad esserlo è l’uomo che dico di amare e se la cosa si sapesse in giro sarebbero uccelli per diabetici…cioè doc qua mi silurano di fisso;
- Certo un bel conflitto!
- infatti ho arso vivo un mio consigliere che pensava fossi sull’orlo di una crisi di nervi e voleva dire a tutti che non ero io la legittima erede al Trono. io…sull’orlo di una crisi di nervi…io! Tsk!!
- Ah…
- Ah e poi Missy la migliore amica, confidente, consigliera è stata decapitata davanti ai miei occhi dalla stronza che siede sul mio trono!;
- Mio Dio, ancora qualcosa?
- due dei miei tre amati figli alati sono morti male male male.
- Dany, qualunque cosa tu stia provando in questo momento è più che legittima!
- No ma comunque sto bene doc tutto apposto davvero, un fiore!
Ora, ipotizziamo che lei soffrisse di un disturbo narcisistico di personalità e tutte le sue fantasie di grandezza venissero sbriciolate in pochissimo tempo, il suo amato la rifiutasse sessualmente, i suoi consiglieri la tradissero e la sua amica più fidata e devota venisse decapitata dalla sua più acerrima nemica (narcisista pure lei, manco a dirlo!). Ecco che lo scompenso psicotico è dietro l’angolo! E bam! Arriva di botto sotto forma di flambè!
Tutto ciò ha contribuito a far emergere la violenza in modo feroce e incondizionato.
L’iconografia nazista lascia intendere che non c’è modo di tornare indietro, una volta fatto il passaggio dal pensiero all’atto non c’è via di ritorno. Puoi solo fare peggio ed è per questo che l’epilogo non poteva essere altro che la sua morte. Ve la immaginate a mangiare the e biscotti coi figli e il marito Jon mentre regna pacifica sui Sette Regni dopo aver abbrustolito un’intera città con la ferocia negli occhi? Impensabile!
È il classico esempio di “era una così brava persona, salutava sempre! Non ce lo saremmo mai aspettati!”
Dany ci ha lasciato nel peggiore dei modi e mi trovo costretta a cancellare l’appuntamento per la prossima settimana. È finita. Per sempre. Valar Morghulis.